IPOCLORITO DI SODIO

IPOCLORITO DI SODIO


L'ipoclorito di sodio è un principio attivo ad azione disinfettante, trova spesso applicazione nella disinfezione delle acque come avviene frequentemente per le piscine e la sterilizzazione dell’acqua potabile.

OLTRE 30 ANNI DI ESPERIENZA

MICROPUL SYSTEM


TRATTAMENTO CON IPOCLORITO DI SODIO
Soluzioni con un contenuto di ipoclorito sodico non inferiore al 4% e non superiore al 6% hanno sostituito come mezzo disinfettante le soluzioni più diluite impiegate in passato nella pratica medica. I prodotti a base di cloro sono disponibili in diverse formulazioni e con diverse caratteristiche:
  • prodotti per la pulizia (candeggina e prodotti ad uso professionale a base di ipoclorito di sodio)
  • disinfettanti registrati come “presidi medico chirurgici”

Presidi medico chirurgici

I disinfettanti registrati come “presidi medico chirurgici” sono generalmente più diluiti e presentano caratteristiche di purezza e stabilità superiori. I prodotti a base di cloro, sulla base delle loro differenti caratteristiche, risultano pertanto consigliatiper la disinfezione di pavimenti, pareti lavabili, arredi e sanitari.

*TUTTE LE NOSTRE METODOLOGIE RIENTRANO TRA QUELLE AUTORIZZATE AL TRATTAMENTO DISINFETTANTE DI VIRUS E BATTERI PATOGENI DEL MINISTERO DELLA SALUTE
Bisogna tenere sempre alta l’attenzione su:
  • Concentrazione. Dovrà essere quella indicata sulle istruzioni di uso presenti sulla confezione e sulla scheda tecnica.
  • Tempo di contatto. il non rispetto dei tempi può inficiare il risultato del processo di disinfezione, dal momento che i tempi non sufficientemente lunghi possono dare luogo ad una minore azione, mentre i tempi troppo lunghi non aumentano l'attività di disinfezione.