I NOSTRI SISTEMI DISINFETTANTI

DISINFEZIONE

I NOSTRI SISTEMI DISINFETTANTI


Il Ministero della Salute rende pubbliche tutte le procedure di sanificazione e i prodotti di disinfezione atti alla massima riduzione della carica batterica e virus statica degli ambienti. I nostri trattamenti rientrano appieno nei sistemi suggeriti e conformi al Decreto Legge de 15 marzo 2020 per la Sicurezza nei luoghi di lavoro La gamma delle nostre soluzioni:


perossido di idrogeno H2O2

PEROSSIDO DI IDROGENO

In assoluto il trattamento più vantaggioso anche in termini di biodegradabilità. Alcune sostanze, infatti, sono sì battericide, ma lasciano residui così intensi da arrecare allergia e irritazione a individui che ne sono sensibili. Il perossido di idrogeno, invece, attacca i batteri, li elimina, scompare a sua volta senza residui. E’ usato per creare disinfettanti per le superfici, ma sapientemente atomizzato, tramite appositi macchinari, rende disinfettato tutto l’ambiente trattato circostante, compresi suppellettili e interstizi. Grazie alla sua totale biodegradabilità e alla sua assoluta non tossicità, trova largo impiego anche nel sistema idrico per depurare in modo intenso anche l’acqua.

DOPO LA DIFINFEZIONE DELL'AMBIENTE

VENGONO RILASCIATI


ATTESTATO



Un Attestato che certifichi la avvenuta sanificazione. I certificati “MicroPul System Bio Tecnologie Ambientali ” rilasciati a fine trattamento possono essere esposti e pubblicati, per le vostre vetrine o in formato file.


REGISTRO



Un Registro Procedure di Disinfezione che sigla i lavori effettuati, i prodotti usati e i principi attivi rilasciati. Oltre ad apparecchiature professionali, infatti, durante il trattamento, sono utilizzati presidi medico chirurgici che soddisfano le rigide norme previste a livello comunitario per il settore. E‘ compilato e firmato da un nostro operatore alla presenza del vostro Responsabile alla sicurezza. E’ il documento da mostrare ai fini dei controlli sulle sanificazioni ambientali.


LA PROCEDURA

La metodologia applicata da MicroPul System Bio Tecnologie Ambientali prevede le seguenti fasi operative:
  • Sopralluogo
  • Pulizia dell’ambiente
  • Trattamento di disinfezione ambientale
  • Certificazione
L’apparecchio viene posto all’interno del locale, l’operatore, dopo aver chiuso porte e finestre, aziona il macchinario ed esce dalla stanza per tutta la durata della sanificazione che varia a seconda della metrature. Terminata l’erogazione del prodotto sanitizzante.
L’ingresso nel locale a persone non munite di protezione viene inibito per 90 minuti in modo che il perossido di idrogeno possa operare nell’azzeramento della carica batterica presente.
CONTATTI

PRENOTA IL NOSTRO SERVIZIO


PRENOTA ADESSO