PULIRE O DISINFETTARE?

PULIRE O DISINFETTARE?

Igienizzare o disinfettare?
Decontaminare o sanificare?


Non è facile districarsi tra le normative e le false notizie. Le imprese di pulizia per prime devono stare attente a proporre offerte chiare tra quelle che riguardano le procedure di igienizzazione. E’ importante conoscere le differenze tra…

pulire ambienti milano img

PULIRE



E’ la prima procedura di igienizzazione per cui nasce un’impresa di pulizie. Un processo meccanico atto a rimuovere polveri e sporco visibile dalle superfici e dagli ambienti.

È sempre importante che sia eseguita prima di un processo di disinfezione. per evitare che gli agenti patogeni si annidino sotto strati residuali di sporco, riducendo l’efficacia dell’azione sporicida e di disinfezione virus.


TRATTAMENTI-PULIRE O DISINFETTARE- IGIENIZZARE

IGIENIZZARE



Il termine “igienizzare” significa rendere igienica una superficie o un oggetto eliminando i batteri e le sostanze nocive presenti.

Quando andiamo al supermercato ci capita di vedere prodotti “igienizzanti”, questi altro non sono che composti chimici o con principi attivi di origine naturale, attui a distruggere i microrganismi nocivi garantendo l’igiene personale o degli ambienti.


TRATTAMENTI-PULIRE O DISINFETTARE- SANIFICARE

SANIFICARE



Con questo termine si fa riferimento a tutte quelle operazioni che consentono di rendere un ambiente o un impianto adatto alla produzione di alimenti oppure al loro confezionamento.

Si parla però di sanificazione ambienti industriali, sanificazione uffici o locali. Non riferendosi quindi ad un contesto alimentare. Il termine può anche essere riferito agli stessi alimenti, alla loro attitudine alla immissione in commercio, sottoposti a una decontaminazione battericida.


TRATTAMENTI-PULIRE O DISINFETTARE- DISINFETTARE

DISINFETTARE



E’ accostabile al termine sanificare. Quì non c’è solo l’igienizzazione ambientale, ma tutte le procedure, di nebulizzazione o di detersione sono conformi a quelle descritte dalle normative come realmente disinfettanti, decontaminanti e sporicide.

Si fa riferimento ad ambienti diversi e a diversi agenti patogeni, ma il risultato è sempre quello di riuscire a distruggere ogni virus, batterio, spora; ogni elemento che potrebbe arrecare danno alle persone che da lì passano anche solo per un istante o attaccarsi agli oggetti che da lì devono uscire contaminandoli.


CONTATTI

PRENOTA IL NOSTRO SERVIZIO


PRENOTA ADESSO